Con il primo bando 2020 la Fondazione Giuseppe Manni per la ricerca nelle neuroscienze E.T.S. finanzierà richieste di borse di studio o assegni per progetti di ricerca sulle neuroscienze cliniche e di base, con particolare riguardo ai settori dell’infanzia e della terza età, ed alle patologie trasmissibili.

Chi può fare domanda

• Personale strutturato dell’Università di Verona o dell’AOUI di Verona (i finanziamenti verranno versati alle rispettive sedi amministrative). Non possono fare domanda assegnatari di progetti di ricerca finanziati dalla Fondazione Giuseppe Manni per la ricerca nelle neuroscienze E.T.S. attualmente in corso.
  • Sono ammesse richieste di rinnovo di progetti precedentemente finanziati, solo se già conclusi e rendicontati (allegare: documentazione relativa – schede dei rendiconti scientifico e amministrativo)
    (le schede vanno, eventualmente, richieste a: comitatoscientifico@brainresearchfoundationverona.org).

Priorità

• Sulla base dell’interesse e solidità scientifici, secondo gli scopi della BRFV verranno privilegiate le richieste di maggiore rilevanza per il paziente. Nelle richieste, dovrà essere posta enfasi adeguata sulle positive ricadute scientifiche, cliniche, sanitarie prevedibili.
  • Il bando è aperto per richieste di finanziamento o co-finanziamento per borse di studio /assegni di ricerca. (modulistica allegata).

31 maggio 2020

Le richieste verranno esaminate dal Comitato Scientifico della Fondazione Giuseppe Manni per la ricerca nelle neuroscienze E.T.S. e, sulla base dei pareri di quest’ultimo, i finanziamenti verranno approvati e deliberati dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Giuseppe Manni per la ricerca nelle neuroscienze E.T.S..

Le pubblicazioni scientifiche (inclusi abstract congressuali) cui i finanziamenti avranno contribuito, dovranno menzionare il supporto finanziario della Fondazione Giuseppe Manni per la ricerca nelle neuroscienze E.T.S.. Tali menzioni andranno indicate in sede di rendiconto del progetto.

INVIARE PER E-MAIL IL MODULO E LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA A: comitatoscientifico@brainresearchfoundationverona.org

N.B. Nel caso di documentazione incompleta o pervenuta oltre i termini di scadenza del presente bando, la domanda sarà esclusa dalla valutazione.