La scomparsa di Giuseppe Manni, fondatore della Brain Research Foundation Verona Onlus, ha rappresentato una perdita significativa per la comunità, considerando anche il suo impegno filantropico e il suo contributo nel campo della ricerca sulle malattie cerebrali.
La sua eredità è stata raccolta dal figlio Francesco che ha assunto la presidenza della Fondazione nel maggio 2023, riflettendo la consapevolezza dell’importanza di garantire continuità e crescita nel lavoro svolto fino a quel momento dalla Fondazione.
Questo passaggio ha rappresentato anche un nuovo inizio e una nuova fase per la Brain Research Foundation Verona Onlus, con la decisione di dedicare la Fondazione a Giuseppe Manni e di cambiarne la denominazione in Fondazione Giuseppe Manni per la ricerca nelle neuroscienze E.T.S.
Questo gesto rafforza ulteriormente il legame tra la Fondazione e il suo fondatore, mantenendo viva la sua eredità e ispirando le future generazioni a continuare il suo lavoro.
La Fondazione Giuseppe Manni per la ricerca nelle neuroscienze E.T.S. continuerà ad essere un riferimento nella lotta contro le malattie cerebrali e nella promozione della cultura e della conoscenza.