LINEE GUIDA PER RICHIESTE DI FINANZIAMENTO

Con il bando 2024 la Fondazione Giuseppe Manni per la ricerca nelle neuroscienze E.T.S. bandisce richieste di borse di studio biennali del valore di € 50.000 totali (€ 25.000/per anno) per progetti di ricerca in tutti gli ambiti delle neuroscienze. Saranno privilegiati progetti di ricerca con impatto cliniconell’ambito delle neuroscienze.

Il progetto si intende biennale. Alla fine di ogni anno verrà chiesta una rendicontazione scientifica ed amministrativa per valutare il lavoro svolto. Per garantirne la concreta fattibilità, il richiedente deve impegnarsi formalmente a presentare, se necessarie, le opportune richieste ai comitati etici competenti (quali OPBA, CARP, CESC). Per ogni chiarimento si faccia riferimento al regolamento allegato.

Le idee progettuali potranno essere presentate dall’uscita del bando fino al 19 maggio 2024 e verranno valutate dal Comitato Scientifico della Fondazione.

Scarica il modulo per la richiesta di finanziamento.

Chi può fare domanda

• Personale strutturato dell’Università di Verona o dell’AOUI di Verona (i finanziamenti verranno versati alle rispettive sedi amministrative).

• Non possono fare domanda assegnatari di progetti di ricerca finanziati dalla Fondazione Giuseppe Manni per la ricerca nelle neuroscienze E.T.S./Fondazione Giuseppe Manni per la ricerca nelle neuroscienze E.T.S. attualmente in corso.

Priorità

Sulla base dell’interesse e solidità scientifici, secondo gli scopi della Fondazione Giuseppe Manni per la ricerca nelle neuroscienze E.T.S. verranno privilegiate le richieste di maggiore rilevanza per i pazienti/persone. Nelle richieste, dovrà essere posta enfasi adeguata sulle positive ricadute scientifiche, cliniche, sanitarie prevedibili.

Il bando è aperto per richieste di finanziamento o co-finanziamento per borse di studio/borse di ricerca (modulistica allegata).

Scadenza: 19 maggio 2024

Le richieste verranno esaminate dal Comitato Scientifico della Fondazione Giuseppe Manni per la ricerca nelle neuroscienze E.T.S. e, sulla base dei pareri di quest’ultimo, i finanziamenti verranno approvati e deliberati dal Consiglio di Fondazione.

Le pubblicazioni scientifiche (inclusi abstract congressuali) cui i finanziamenti avranno contribuito, dovranno menzionare il supporto finanziario della Fondazione Giuseppe Manni per la ricerca nelle neuroscienze E.T.S. Tali menzioni andranno indicate in sede di rendiconto del progetto.

INVIARE PER E-MAIL IL MODULO E LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA A: comitatoscientifico@fondazionegiuseppemanni.org

N.B. Nel caso di documentazione incompleta o pervenuta oltre i termini di scadenza del presente bando, la domanda sarà esclusa dalla valutazione.