Lascito Testamentario Solidale per la ricerca biomedica nelle neuroscienze

Perché disporlo?

È noto che l’invecchiamento della popolazione fa emergere negli anziani la crescita di casi di Parkinson, Alzheimer, SLA, Fibrosi cistica.

Le ultime statistiche italiane informano del numero di bambini colpiti da Spettro autistico: 1 ogni 67 nati. Altri dati in aumento sono l’epilessia infantile, i tumori celebrali e i disturbi del movimento.

Le conseguenze di queste malattie coinvolgono intere famiglie che li sostengono, e devono farlo tormentati della domanda: “Cosa sarà dopo di noi?”.

La nostra Fondazione dà una speranza finanziando una serie di ricerche orientate a risolvere queste patologie. Lo fa dedicando i suoi fondi ai reparti di neuroscienze dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.

Aiutateli in questo compito disponendo un lascito testamentario vincolato alle ricerche biomediche effettuate nelle divisioni di neuroscienze di Verona.

Per maggiori informazioni rivolgiti al tuo notaio di fiducia o contatta la Fondazione allo 0458088929 o via mail scrivendo a info@fondazionegiuseppemanni.org.